Cosa pensate del fatto che si dice sempre:

"Mentre cerchi lavoro nell'ambito iper-specifico per cui hai studiato accetta qualsiasi lavoro! fai i lavori più richiesti" Tu segui questo consiglio e fai cagare in quei lavori perché sono completamente lontani dalla tua natura e inclinazioni.

Mentre manovri una gru, butti giù un palazzo ,col muletto urti una scaffalatura e butti giù tutta la fabbrica che esplode.
E tutti si incazzano e ti licenziano. Ma a quel punto è possibile dirgli: <eh.. ma siete voi che mi avete collocato qua. Io per canto mio, avrei fatto altro.>

E' la società che ci dice <non si può scegliere il lavoro!>

Se però poi faccio cagàre in quei ruoli e faccio esplodere tutto e i miei colleghi muoiono correndo in fiamme in varie direzioni.... me ne posso lavare le mani? Non sono stato io a collocarmi in tale ruolo...quindi sticazzi.
E' come se avessero un pesce che nuota velocissimo e lo collocassero a fare una maratona su terra. Il pesce cade a terra allo start , si dibatte un po' e perde.

Embé? E' ovvio. Sono un pesce. Non so correre. E' quello che vi ho detto fin dall'inizio ,razza di babbei. Siete voi che avete messo un pesce a fare una maratona.